GIULIANI OCCHIALI; MADE IN ITALY; OCCHIALI FATTI A MANO; FATTI A MANO IN ITALIA; OCCHIALI; OCCHIALI ARTIGIANALI; THE PHOTOGRAPHER; 2019; CAMPAIGN;

INDEPENDENT MANUFACTURING


ROME 41°46’17.7″N 12°20’00.8″E

OCCHIALI FATTI A MANO IN ITALIA

~ ROME 41°46’17.7″N 12°20’00.8″E ~

Roma e il suo fascino millenario fanno da cornice al nostro stabilimento indipendente dove si è internalizzato l’intero processo produttivo. Una visione moderna dell’artigianalità abbinata all’uso della tecnologia più innovativa e all’indagine costante, approfondita e senza frontiere.

Quarantotto sono i passaggi manuali per realizzare una montatura che e’ sempre un pezzo unico. Piccoli particolari e differenze di colore, che rendono ogni prodotto testimone di una qualità ricercata attraverso l’esclusività delle lavorazioni artigianali.

THE BIRTH OF A UNIQUE PIECE

~ ROME 41°46’17.7″N 12°20’00.8″E ~

La nascita di un pezzo unico raccontata attraverso un accurata e maniacale scelta dei materiali. Un mosaico di diverse durezze, tonalità e consistenze che andranno a comporre l’essenza dell’occhiale Giuliani.

The birth of a unique piece

LA SCELTA DEI MATERIALI

Dalla sintesi del cotone e dalla pasta di cellulosa nascono lastre di 8mm, dal cui pieno fresiamo direttamente gli occhiali. Colori e sfumature personalizzate del materiale sono garantite da fornitori indipendenti, il cui acetato di cellulosa all’80% vergine, implica una notevole riduzione di solventi e una qualità superiore delle lastre. La minuteria tedesca prodotta su nostro progetto completa ogni nostra montatura come un pezzo unico.

The birth of a unique piece

LAVORAZIONE ARTIGIANALE

È il nostro heritage a guidare con consapevolezza le nostre scelte produttive, i valori delle lavorazioni artigianali tipiche dell’occhialeria italiana esprimono la sintesi della nostra filosofia aziendale.


OGNI SINGOLA FASE PRODUTTIVA VIENE REALIZZATA NEL NOSTRO stabilimento di Roma, E curaTA nel minimo dettaglio, rispettando i valori della tradizione dell’arte di produrre occhiali fatti a mano in Italia, perché per realizzare un occhiale di qualità niente deve essere lasciato al caso.