INDEPENDENT MANUFACTURING

ROME    41°46’17.7″N    12°20’00.8″E

Roma e il suo fascino millenario fanno da cornice al nostro stabilimento indipendente dove si è internalizzato l’intero processo produttivo. Una visione moderna dell’artigianalità abbinata all’uso della tecnologia più innovativa e all’indagine costante, approfondita e senza frontiere.

Quarantotto sono i passaggi manuali per realizzare una montatura che e’ sempre un pezzo unico. Piccoli particolari e differenze di colore, che rendono ogni prodotto testimone di una qualità ricercata attraverso l’esclusività delle lavorazioni artigianali.

HANDMADE IN ITALY
HERITAGE OF UNFORGOTTEN ABILITY

Un punto di partenza forte e preciso, reso possibile dalla passione, dall’amore per l’artigianalità, la manualità e l’eccellenza che solo il Made in Italy può garantire. Tradizione e scelta accurata dei materiali attraverso l’esperienza e l’abilità insuperata dell’occhialeria fatta a mano in Italia.

MATERIAL
THE BIRTH OF A UNIQUE PIECE

La nascita di un pezzo unico raccontata attraverso un accurata e maniacale scelta dei materiali. Un mosaico di diverse durezze, tonalità e consistenze che andranno a comporre l’essenza dell’occhiale Giuliani.

ACETATO DI CELLULOSA

Dalla sintesi del cotone e dalla pasta di cellulosa nascono lastre di 8mm, dal cui pieno fresiamo direttamente gli occhiali. Colori e sfumature personalizzate del materiale sono garantite da fornitori indipendenti, il cui acetato di cellulosa all’80% vergine, implica una notevole riduzione di solventi e una qualità superiore delle lastre. La minuteria tedesca prodotta su nostro progetto completa ogni nostra montatura come un pezzo unico.

TITANIO

Titanos (i mitici giganti greci) è la parola da cui prende nome il Titanio, gigante dei metalli in uso nelle moderne montature di qualità superiore. Leggerezza e resistenza garantiscono alle nostre montature l’eccellenza della precisione e la qualità della durata nel tempo.

ACCIAIO CHIRURGICO

Montature realizzate in acciaio medicale inox austenitico AISI316 e completate da naselli in titanio. Ricavati per pressofusione in stampi di ceramica e fresati successivamente. Questo è il processo che ci permette di formare l’asta da un unico blocco di metallo.

LENTI

Sviluppiamo internamente le colorazioni in esclusiva per tutte le nostre lenti in polimeri acrilici di ultima generazione da 1,8 mm, colorate in pasta e con trattamento idrorepellente. Un fatto su misura per te che garantisce una esperienza di visione personalizzata, oggettiva e realistica.